La Pastella, il trionfo dei buoni sapori delle feste di Natale

Per tutti i buongustai, c’è un indirizzo che a Modena deve essere provato. E’ quello de “La Pastella”, in viale Gramsci 74.

 

Già dall’ingresso, si capisce che non si tratta della consueta gastronomia, ma di un negozio del tutto speciale, e per molti aspetti unico, nell’intero panorama gastronomico modenese.

I titolari, Gino Gervasi e Mary Santi, si distinguono da sempre per avere puntato sulla qualità aniché sui grandi numeri.

Qui si trova infatti il meglio di ciò che propone la cucina locale a livello di pasta fresca artigianale, fatta ogni giorno con materie prime di livello assoluto.

E tutto ciò a partire dalla farina, dalle uova, perfino dall’acqua impiegata negli impasti. Presso “La Pastella”, si trova peraltro pasta fresca fatta in giornata, presso il laboratorio del negozio.

L’atmosfera è insomma quella autentica e genuina di “una volta”, quando le “rezdore” modenesi preparavano i piatti della tradizione che sarebbero poi stati consu- mati in giornata da tutta la famiglia, a pranzo e a cena.

[L'articolo completo nel numero 06 del nostro magazine in edicola]

Pubblicato il 2015-12-07