Cuore e batticuore con Porsche a Modena

Gli appassionati di Porsche conoscono bene Soveco, la concessionaria ufficiale del marchio di Stoccarda per Modena. Nella sede di via Emilia Est i clienti possono vedere e provare la gamma Porsche, essere indirizzati nella scelta migliore del modello da personale qualificato e attento alle loro esigenze, oltre a ricevere informazioni sulle varie modalità di pagamento offerte. Anche il servizio di assistenza è di eccellenza, i responsabili e i meccanici seguono periodici corsi di aggiornamento per garantire interventi rapidi e mirati, anche grazie ad un magazzino ricambi pronto a fornire tutti i pezzi necessari per una eventuale riparazione.

Chi si rivolge alla Soveco Modena è sicuro di fare una scelta ottimale, grazie alla gamma di modelli Porsche in grado di soddisfare qualsiasi necessità.

Partendo dalla Porsche Boxster, la spyder giovane, elegante e con prestazioni da vera purosangue. Disponibile in quattro versioni con potenze da 265 a 375 CV, la Boxster è l’emblema dello spirito indipendente, con un look aggressivo ed inimitabile. Per chi cerca invece una sportiva senza compromessi, una vettura che è stata studiata per disegnare le curve come nessun’altra la Porsche Cayman è la scelta giusta. Dal modello con 275 CV all’esagerata GT4 con 385 CV, capace di fare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, la Cayman incarna perfettamente il concetto di auto sportiva.

I puristi Porsche, quelli che sono cresciuti con il mito della 911, oggi hanno una possibilità di scelta praticamente infinita. Diciotto versioni, fra coupè e cabriolet, sono presenti nel listino Porsche per accontentare chiunque, la leggenda non è mai stata a por- tata di mano come oggi. Potenze da 320 a 560 CV, due o quattro ruote motrici, motori aspirati e turbo, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E, da pochi mesi, la famiglia 911 ha ritrovato anche una delle più affascinanti Porsche mai realizzate, la 911 Targa. Il nuovo modello riprende le linee che l’hanno resa celebre nel passato, con la modanatura in alluminio del rollbar, le caratteri- stiche fenditure laterali e la scritta “targa” che formano un ponte indissolubile con il passato.

Le persone che hanno sempre avuto il dilemma di scegliere una elegante berlina o una vettura sportiva con la Porsche Panamera hanno trovato la soluzione ideale. Un’auto che è nata da un concetto geniale: unire le linee armoniose di una berlina di classe alla sportività che è propria del marchio Porsche. Panamera è il risultato di questa fusione, un concentrato di tecnologia ed eleganza che soddisfa le esigenze di tutti.

Per gli appassionati di SUV, Porsche presenta due modelli che sono già nella storia dell’automobile, Macan e Cayenne. Macan è il Suv “compatto”, dallo stile inconfondibilmente Porsche dalle grandi e possenti prese d’aria anteriori alla muscolosa linea laterale. Disponibile in due motorizzazioni benzina ed una diesel, la Macan incontra le necessità di chi vuole spazio, stile e sportività in dimensioni urbane.

Chi non accetta compromessi invece troverà nella Cayenne la soluzione ideale. Grande, possente ma elegante, la Porsche Cayenne che oltre alle motorizzazioni benzina e diesel è disponibile anche E-Hybrid, è il Suv che, fin dalla sua nascita, ha rappresentato il benchmark della sua categoria. Con potenze che arrivano fino ai 570 CV della Cayenne Turbo S, questa vettura è pronta ad accompagnare il suo proprietario in qualsiasi avventura, che sia di vita quotidiana o di lavoro 

[dal n.4 del magazine, Maggio 2015 in edicola]

Pubblicato il 2015-07-18