Al Frét, la vera friggitoria di Modena


Poteva mancare a Modena, patria del gnocco fritto, una friggitoria?

Chiaramente no, e Nicola Tognetti, Nicolas per gli amici, ha pensato di colmare questa mancanza aprendo il locale Al Frét in via Gallucci 37, in pieno centro storico.

La storia

Nicolas ha ereditato la passione per la cucina dalla famiglia e dopo aver archiviato la sua attività di tecnico informatico, ha deciso di seguire la sua vera strada che l’ha portato dritto ai fornelli.

Al Frét è un locale giovane, orientato verso quella categoria di persone che hanno riscoperto lo street food, volgarmente “cibo di strada”, cucinato all’insegna della tradizione e della qualità.

Un tipo di cucina che invita all’aggregazione, infatti soprattutto la sera, la clientela del Frét è principalmente giovane, mentre durante il giorno non è difficile trovare il professionista per un pranzo veloce o la casalinga che porta a casa un buon fritto. 

Il fritto di Nicolas è sempre leggero e digeribile, perché nasce da un’attenta ricerca delle materie prime e dall’utilizzo dello strutto che, grazie ad un punto di fumo molto alto, non appesantisce gli alimenti.

Al Frèt assicura un servizio rapido e puntuale, sia per una sosta veloce che per il take-away, proponendosi così come punto di riferimento dello “street food” modenese.

Al Frét si trova anche su Facebook e Trip Advisor. 

[Estratto dall'articolo pubblicato nel nr.5/2015, versione integrale nel Magazine in edicola da agosto 2015]

Pubblicato il 2015-09-09