Salumeria di qualità con con “Gli Affettati del Maialino”

Anche a Modena si potrà degustare presto una gamma completa di salumi di altissima qualità.
Il merito va ascritto a un’azienda di Vignola, la Sami, che dopo avere lanciato con successo il marchio del “maialino rampante”, ha recentemente creato la gamma di alta salumeria “Gli Affettati del Maialino”, suddivisi in Linea Oro e Linea Argento, per commercializzare in Italia e nel mondo tutto quanto di buono possono produrre la tradizione e il know how modenesi in fatto di salumi.

A spiegare nei dettagli l’operazione è il patron di Sami, Pier Luigi Montorsi, che dice: “Con “Gli Affettati del Maialino” proponiamo due linee di salumi in vaschetta per diverse esigenze: la Linea Oro e la Linea Argento. In particolare la Linea Oro prevede affettati a marchio Sami preparati con la stessa cura con cui vengono selezionati e prodotti i salumi interi: solo materie prime eccellenti affettate con le tecnologie più all’avanguardia, per lasciarne inalterate le qualità organolettiche. E’ una linea che racchiude le migliori tipicità italiane: Roast Beef con 30 giorni di shelf life, Spianata Romana, Alpen Speck, Salame Milano, Prosciutto Crudo Riserva, Pancetta Rustica, Prosciutto Cotto al tartufo, Culatta, Bresaola Punta d’anca, Porchetta, Mortadella, Prosciutto Cotto di Alta Qualità e Coppa.

La Linea Argento – continua Montorsi – ha la vaschetta dal formato più contenuto, con una grammatura ideale per permettere al cliente il lusso di cambiare ogni giorno la propria scelta di salumeria italiana. Anche in questa linea la gamma è molto ampia e conveniente: Prosciutto Crudo, Salame Napoli, Bresaola, Mortadella, Pancetta arrotolata, Speck, Spianata Romana, Prosciutto Cotto, Salame Milano, Coppa, Salame Ungherese.

Non da ultimo, Sami propone una linea dedicata alla ristorazione e tutta quella clientela che ha bisogno di utilizzare grandi quantità, dai 500 grammi in su: la Linea Catering. Si tratta di una linea di prodotti affettati, cubettati a listarelle e riposti in vaschette ad alto sfondamento di grande formato, sempre in atmosfera modificata, comodi e pronti per l’utilizzo immediato. 

[L'articolo completo sul Magazine in edicola]

Pubblicato il 2015-04-10