La Nouvelle Vie, dove la cucina esprime una filosofia di vita

Quando nasce un nuovo progetto, per funzionare deve poggiare su una filosofia precisa che ne detti tempi e condizioni.


La nouvelle vie è il ristorante che ha dedicato al pesce la propria offerta culinaria, distinguendosi dalle proposte ristorative modenesi. Miriam Lancelloti e Gaetano Graves, storici proprietari de Le Temps Perdu, hanno voluto continuare il percorso intrapreso negli anni ottanta con una nuova realtà, la nouvelle vie.

Il locale odierno si presenta profondamente rinnovato, dagli arredi curati e ricercati ad un menù completamente nuovo che ha mantenuto un solo punto in comune con il precedente: la costante ricerca del miglior pesce dei nostri mari, e dei profumi dell'autentica tradizione mediterranea.

Per questo Miriam e Gaetano hanno girato la Sicilia, incontrato pescatori, produttori e ristoratori alla ricerca di eccellenze, fino a selezionare esclusivamente i prodotti migliori.
Una selezione che ha coinvolto tutte le materie prime la pasta, la mozzarella, le verdure, perfino i dolci sono stati soggetto di profonda attenzione per garantire un percorso gastro-nomico in linea con la filosofia del locale.
Anche la carta dei vini rispecchia questa filosofia, quella cioè di offrire solo quello che si ritiene degno di essere proposto, con una selezione ridotta di eccellenze italiane e straniere, e la continua ricerca di nuove etichette in grado di soddisfare le esigenze della clientela.

L’accuratezza con cui vengono selezionati i prodotti e i produttori la si riscontra addirittura nell’acqua, la nouvelle vie ha formato una partnership con la Sorgente Filette, conosciuta sin dai tempi degli antichi romani e, oggi, una delle migliori d’Europa.

Il personale de la nouvelle vie è particolarmente attento alle esigenze dei propri ospiti, siano essi impegnati in un rapido brunch di lavoro o in una cena esclusiva che ptrà essere consumata anche nel giardino estivo, un’oasi di pace dove poter apprezzare pienamente le specialità proposte dallo chef Giovanni D’Aguanno, giovane siciliano (nato a Marsala) al quale la proprietà ha affidato la cucina de La Nouvelle Vie e che Giovanni porta avanti con talento e impegno.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.ristorantenouvellevie.it 

Pubblicato il 2015-09-20